Uso

DesilioX protegge le mani da virus, batteri e funghi e al contempo le cura.

Ecco come proteggersi con DesilioX

Le mani sono una delle principali vie di trasmissione delle malattie infettive. Regolari lavaggi con sapone e una disinfezione aggiuntiva consentono di ridurre il rischio di malattia – e di proteggere dalle infezioni anche gli altri.

DesilioX serve a disinfettare le mani per una miglior igiene nella quotidianità. Ha azione antibatterica, antivirale e antifungina e offre quindi una triplice protezione dai microrganismi.

Affinché il disinfettante possa svolgere appieno la propria azione, le mani devono essere visivamente pulite. Applicarlo generosamente sulle mani, facendo attenzione che le dita siano coperte da tutti i lati. I palmi delle mani e le dita devono essere mantenuti inumiditi per tutto il tempo d’azione. Perciò occorre usare una sufficiente quantità di fluido.

DesilioX riduce il numero di virus e batteri presenti sulle mani già dopo un tempo d’azione di 30 secondi. In questo modo si riduce il rischio di numerose malattie infettive come influenza e COVID-19 (Coronavirus) e di diverse patologie gastrointestinali (come quelle causate da Norovirus o Rotavirus). Al contempo la glicerina ha un effetto curativo sulle mani, in quanto preserva il naturale film protettivo della cute e gli oli essenziali emanano un gradevole profumo.

Azione

Tempo d’azione min.

Virucida (virus incapsulati,
ad es. virus influenzali, Coronavirus)
30 secondi
Battericida (batteri standard) 30 secondi
Fungicida (lieviti) 30 secondi
Micobattericida 60 secondi

Instruzioni generali per l'uso

DesilioX è utilizzato per la disinfezione delle mani. È idoneo per l’uso in abitazioni private e luoghi pubblici (ad es. scuole, uffici, negozi). Usare il disinfettante per le mani scrupolosamente e osservarne i tempi d’azione. L’uso favorisce l’igiene delle mani e può essere ripetuto ogni volta che serve.

Usare questo biocida per la disinfezione delle mani con cautela. Prima di utilizzare DesilioX osservare le avvertenze sull’etichetta e le informazioni sul prodotto.

Istruzioni

Applicare il disinfettante DesilioX sulla mano. Usare una quantità sufficiente per mantenere le mani umide per tutta la durata della pulizia. Solo così è possibile ridurre efficacemente virus e batteri.

Stendere il disinfettante con movimenti circolari tra i palmi delle mani.

Distribuire ora il disinfettante tra le dita. Portare la mano destra sul dorso della mano sinistra e frizionare, in avanti e indietro, con dita leggermente curve tra le dita aperte della mano sinistra. Ripetere l’operazione con l’altra mano.

Accostare la mano destra al palmo della mano sinistra e inserire le dita curve negli spazi interdigitali della mano sinistra. Con le dita della mano destra frizionare avanti e indietro la mano sinistra. Ripetere questa operazione per la mano destra.

Ora pulire le unghie. Per questo, intrecciare le dita di entrambe le mani e frizionarle insieme in movimenti semi-circolari.

Quindi passare ai pollici: circondare il pollice sinistro con la mano destra e strofinare avanti e indietro. Fare lo stesso con il pollice destro.

Ora disinfettare la punta delle dita. Con la mano sinistra a coppa, picchiettare con la punta delle dita dello mano destra nel disinfettante che si è raccolto nel palmo della mano sinistra.

Da ultimo pulire i polsi. Circondare dapprima il polso sinistro con la mano destra e strofinare per distribuire il disinfettante. Quindi, fare lo stesso con il polso destro.